mercoledì 22 aprile 2020

Torta anniversario: numeri



INGREDIENTI

PER IL PAN DI SPAGNA

Seguire il post: Torta alla crema bianca Occorrono due dosi per realizzare i due numeri. Ad una delle due dosi  sostituire   30 g di farina con  30 g di cacao amaro. Si realizzeranno due torte, una bianca e una nera, con farciture  di due colori  gusti. Inoltre per realizzare queste torte occorre  questo stampo:Wilton 0261853 Set Teglia Componibile Lettere e Numeri, Acciaio, Nero, 38 x 23 x 5 cm.   

PER LA FARCITURA

 ricotta 600 g
panna fresca 500 ml
cacao amaro 20 g
zucchero a velo 160 g
fragole 150 g


PER LA BAGNA

Rum 
alchermes 

PER LA  COPERTURA

Panna fresca 500 ml
zucchero a velo  3-4 cucchiai 
pasta di zucchero
colori alimentari in polvere, rosso, giallo, verde
confettini argentati

 
   Montare la panna.   Setacciare la ricotta e lavorarla con lo zucchero a velo, incorporare la panna. Dividere  la crema a metà  e ad una parte incorporare  il cacao amaro. 

Dividere le due torte  a metà. Bagnare il primo strato della torta bianca con il miscuglio di liquori. Spalmarlo  con la crema bianca e ricoprire con le fragole lavate e asciugate, a pezzetti. Coprire con il secondo strato di pan di spagna bianco e bagnarlo con il miscuglio di liquori.

Bagnare il primo strato della torta al cacao  , ricoprirlo con la crema al cacao e poi con il secondo strato di pan di spagna nero bagnato anch'esso. 

Montare la panna per la copertura,  incorporare lo zucchero a velo e  3-4 pizzichi di colorante alimentare verde, in polvere. Ricoprire completamente entrambe le torte con la panna verde e decorare con i motivi in pasta di zucchero e i confettini argentanti, componendo con essi la scritta "auguri" 


Nessun commento:

Posta un commento