martedì 20 agosto 2013

Torrette di hamburger e rosti



INGREDIENTI PER 4 PERSONE


Carne di manzo macinata 300  g
prosciutto cotto 100 g
pane carré 4 fette
parmigiano grattugiato 2 cucchiai
prezzemolo tritato 
mozzarelle a fette 4
 sale
olio evo
farina
patate medie 3
pomodori 2
insalata 2-3 foglie
olio  di semi per friggere


Preparare gli  hamburger  ammollando il pane carré nel latte, strizzarlo e raccoglierlo in una ciotola insieme alla carne macinata. Tritare il prosciutto cotto e il prezzemolo, quindi aggiungerli  al composto di carne, unire il parmigiano e il sale, amalgamare e formare gli hamburger  inserendo al centro la fetta di mozzarella. Modellare  gli hamburger  con l'apposito utensile o con le mani, richiudendolo bene per non far fuoriuscire il formaggio durante la cottura.
Infarinarli e oliarli leggermente, cuocerli  su una  piastra in ghisa rivestita di carta da forno, direttamente sul fornello, su una griglia elettrica, o in forno per 7-8 minuti, rigirandoli durante la cottura.
Preparare i rosti sbucciando le patate  e grattugiandole con una grattugia a fori larghi .
Aggiungere  poi  3- 4 cucchiai di farina e amalgamare il composto.
Scaldare  l'olio in una padella, formare dei dischi con le mani, o friggerli in un coppapasta rotondo, per dargli una forma più tonda, sfilando il rosti dal coppapasta  al  momento di girarlo, quando avrà preso la forma. Continuare in questo modo, fino a preparare 6 rosti.
Preparare le torrette mettendo alla base il rosti, poi l'insalata, l'amburger ,il pomodoro a fette, ancora l'insalata e infine un altro rosti.

Nessun commento:

Posta un commento