giovedì 25 giugno 2015

Crostata di pasta sfoglia ,budino alla vaniglia e frutta fresca



INGREDIENTI

Una confezione di pasta sfoglia pronta, o per farla in casa consultare ricetta: PASTA SFOGLIA in realtà per questa crostata occorre poco più di mezza dose  della ricetta suddetta, il resto è possibile congelarlo o utilizzarlo per altre preparazioni
una busta di budino alla vaniglia pronto
mezzo litro di latte
ciliegie e kiwi
zucchero di canna un cucchiaio


 Foderare uno stampo da crostata  con carta forno, rivestirlo con la pasta sfoglia  di  uno spessore piuttosto sottile, alzare i bordi in modo da poter contenere la crema al budino. Punzecchiare il fondo della crostata con i rebbi di una forchetta, cospargerlo con lo zucchero di canna. Infornare la sfoglia a 200° per 15-20 minuti.
Preparare il budino come indicato nella confezione. Versare il contenuto della busta in una casseruola, unire il latte gradualmente  mescolando per non formare i grumi. far bollire la crema per 2-3 minuti. Farla raffreddare e quando è abbastanza densa versarla sulla crostata completamente raffreddata.  Tenere in frigo fino a quando il budino sarà abbastanza solido e la frutta posizionata in superficie  non affonderà  Snocciolare le ciliegie con l'apposito attrezzo,tagliarle a metà;  sbucciare , tagliare i kiwi a fette e decorare la crostata.  

Nessun commento:

Posta un commento