mercoledì 26 novembre 2014

Cannelloni con speck e gorgonzola


INGREDIENTI PER 4 PERSONE


PER LA PASTA

Uova 3
farina 0 150 g 
farina di grano duro 150 g
sale

PER IL RAGÙ 

Carne macinata di vitello 800 g
passata di pomodoro 4 cucchiai
cipolla mezza
 olio
burro
sale
speck   150 g
parmigiano grattugiato 30 g
un uovo
gorgonzola 100
 parmigiano grattugiato


Preparare la pasta mettendo sulla spianatoia le farine e le uova sgusciate al centro dopo aver formato un cratere. Sbatterle con una forchetta, aggiungere un po' di sale e impastare gli ingredienti con le mani. Formare un panetto e farlo riposare per 30 minuti.
Dividerlo in 3-4 parti la pasta. Lavorarla con la macchinetta per la pasta fino ad avere una sfoglia ed omogenea. Tagliarla in rettangoli.
In un tegame  far rosolare la cipolla tritata, unire la carne e farla rosolare per 10 minuti, unire la passata, salare e cuocere per altri 30 minuti. Unire alla carne macinata 70 g speck tritato, il parmigiano e l'uovo Frullare il composto  per renderlo più sottile ed omogeneo Incorporare 70 g di speck.
 Scottare le lasagne in acqua salata a bollore. Ritirarle con una schiumarola e disporle su dei fogli di carta da forno . Farcirli abbondantemente con il ripieno di carne. Disporli in piedi in una pirofila e   ricoprirli con il restante speck, gorgonzola, fiocchetti di burro e parmigiano grattugiato. Gratinare in forno per 30  minuti circa.


Nessun commento:

Posta un commento